La prof di Igiene

Salve!
IgienicaMente è il mio primo blog ed è "l'inevitabile" conclusione di un'esperienza professionale (per me nuova) di docenza PON. 
Sono la prof di Igiene ed Anatomia nei corsi Economo-Dietista e Generale dell'I.I.S.S. Notarangelo-Rosati di Foggia ed è da un pò di tempo che desideravo creare un blog che mi desse un'alternativa modalità comunicativa con i miei alunni ( in verità in grande maggioranza alunne).
Questo viaggio inizia al termine del PON Azione C-1 FSE 2010 - 3121 "Competenze per lo sviluppo"- "Il laboratorio scientifico della salute"  e nasce dal bisogno di favorire nei miei allievi processi che possano incrementare l'autonomia nella ricerca dei saperi con consapevolezza metacognitiva e  riescano a produrre riflessioni in grado di orientare adeguatamente nelle scelte di vita.
Nella convinzione che lo studio scientifico incanalato verso la salute gioca un ruolo fondamentale nel percorso formativo, invito i miei alunni a cooperare ed a divulgare su questo blog le loro esperienze di apprendimento.
Dove ci porterà questo percorso? Vedremo...intanto per ora ci diciamo :
In bocca al lupo! :)

Commenti

Posta un commento