Atlante virtuale di Anatomia

Nel web sono disponibili atlanti interattivi di Anatomia, non sempre accessibili in modalità gratuita o che richiedono supporti multimediali sofisticati. Ne segnalo solo alcuni, per ora, quelli più facili da usare come primo approccio.
Anatomagetable
Il più recente che ho trovato gratuisto nel web. E' un 3D molto bello.
è il miglior atlante di anatomia online gratuito. E' una piattaforma in 3D che facilita la comprensione dell’anatomia e permette di esplorare il corpo umano in 3D. Questa applicazione utilizza lo standard nuovo web per il 3D nel web – WebGL e quindi non tutte le schede grafiche lo supportano. Per verificare il proprio computer basta fare un test rapido disponibile all’indirizzo: http://get.webgl.org/.
Zygote Body  è free, abbastanza semplice da usare ed è in genere supportato dai pc.
Visiblebody , ottimo atlante, purtroppo non più gratuito.
Medical Animations
L'Università della Pennsylvania Health System  propone un sito che offre animazioni mediche, le spiegazioni di alcuni problemi di salute, le risorse di anatomia, la fisiologia e il corpo umano.
InnerBody
Un sito web in cui gli studenti possono conoscere l'anatomia e la fisiologia umana.  Esso fornisce grafici, diagrammi, animazioni, grafica, descrizioni e molto altro ancora.
Anatomy Arcade
Questo è l'ottimo sito web interattivo dell'l'Università del Texas a Austin che offre atutto sull'anatomia scheletrica di primati umani e non umani.
Anatomy learning 
Utilizzabile con Chrome
Purtroppo a pagamento ma è una solida piattaforma di apprendimento e insegnamento anatomico.
https://www.spongelab.com/game_pages/babaio.cfm
Un gioco dove è possibile ricostruire il corpo umano mettendo gli organi al posto giusto nei vari apparati nervoso, digestivo, respiratorio, scheletrico, circolatorio e cosi via.


Commenti

Posta un commento